Penso che a tante persone non piacciano i manga horror.
Vorrei presentare questo genere perchè la storia è molto interessante e buffa allo stesso tempo.
Non so quanto possano piacere questi manga dell'orrore, ma io li amo tantissimo, perchè le pagine più spaventose mi rimangono stampate in mente.
All'inizio non mi piaceva molto questo genere, ma poi ho sentito che alcune storie sono geniali e ho iniziato a leggerli come una droga. Potevo sentire nello stesso momento paura e shock ma anche la comicità della storia.
In un primo momento, pensavo che le storie fossero interessanti, ma poi ho sentito che al di là della semplicità delle stesse, la cosa che apprezzavo di più erano i disegni veramente bellissimi.
Junji Ito è un disegnatore geniale di manga. Ha fatto "Uzumaki" e "Tomie", che in seguito sono diventati anche film. I suoi manga possono essere definiti "d'orrore grottesco".
In una storia, un signore ama le spirali. Raccoglie tutti oggetti a spirale. Alla fine vuole diventare egli stesso una spirale... un po' comico. E anche un po' spaventoso, visto che i disegni sono fatti benissimo.
Vorrei consigliarvi "Fashion model", che è stato scritto da lui. Non so se si può trovare in Italia. La protagonista è veramente una "fashion model": è bellissima! La storia è molto semplice.