Portale di Film, Manga, Anime, MODA Giapponese

sabato 11 giugno 2011

I video musicali da Studio4°C

Mi piacciono i video musicali fatti in stile animato.
Studio4c ne ha fatti di bellissimi. Tra gli altri, ha fatto anche i famosi "Detroit metal city", e "Tekkonkinkurito" di Taiyo Matsumoto.


 Il primo che ho visto e' stato "Extra" di Ken Ishii. Anche la sigla di apertura di Evangelion e uno di questi video. Mi piace quando l'anime e la musica sono sincronizzati.
EXTRA by Ken Ishii anime: studio4°C (1995)


 Questa era la sigla di apertura di un programma di comici. Non ho mai visto una sigla cosi bella. Anche se questo anime non c'entrava con il contenuto del programma.
 Forse il link potrebbe essere cancellato presto per il diritto d'autore.



Ufficiale di studio4°C:
 http://www.studio4c.co.jp/top.html - works - lincoln(リンカーン)

venerdì 10 giugno 2011

Manga horror (´◉◞౪◟◉)


Penso che a tante persone non piacciano i manga horror.


Vorrei presentare questo genere perchè la storia è molto interessante e buffa allo stesso tempo.
Non so quanto possano piacere questi manga dell'orrore, ma io li amo tantissimo, perchè le pagine più spaventose mi rimangono stampate in mente.


All'inizio non mi piaceva molto questo genere, ma poi ho sentito che alcune storie sono geniali e ho iniziato a leggerli come una droga. Potevo sentire nello stesso momento paura e shock ma anche la comicità della storia.


In un primo momento, pensavo che le storie fossero interessanti, ma poi ho sentito che al di là della semplicità delle stesse, la cosa che apprezzavo di più erano i disegni veramente bellissimi.
Junji Ito è un disegnatore geniale di manga. Ha fatto "Uzumaki" e "Tomie", che in seguito sono diventati anche film. I suoi manga possono essere definiti "d'orrore grottesco".


Fate attenzione: pubblico una foto che fa paura... uzumaki foto


In una storia, un signore ama le spirali. Raccoglie tutti oggetti a spirale. Alla fine vuole diventare egli stesso una spirale... un po' comico. E anche un po' spaventoso, visto che i disegni sono fatti benissimo.


Vorrei consigliarvi "Fashion model", che è stato scritto da lui. Non so se si può trovare in Italia. La protagonista è veramente una "fashion model": è bellissima! La storia è molto semplice.

giovedì 9 giugno 2011

Harajuku, Tokyo

       Questa foto e' la stazione di Harajuku. Harajuku e' una celebre zona di Tokyo, dove tutti si divertono a indossare vestiti e costumi stravaganti.

La via principale Takeshitadori e molto frequentata nei fine settimana.
Ci sono tanti negozi piccoli.


 Il simbolo di Harajuku e Raforet, ma in questa zona ci sono anche tanti grandi magazzini famosi come Gap, H&M, Forever 21.

 Girano spesso anche "talent scout" di aziende che cercano giovani belli da lanciare come idol e cantanti.
 Le crepes sono particolarmente famose, ma ci sono anche tanti altri dolci buoni.


Marion crape

Cornet


















Mi piace "Sweet paradise", perche e in stile buffet, pieno di dolci, ma anche pasta, tramezzini, curry, insalate, zuppe... Anche se questo negozio non e' proprio una prerogativa esclusiva di Harajuku, ma si puo trovare anche a Shibuya, Kichijoji, e in altre zone.



Society & Culture Directory

martedì 7 giugno 2011

Kabukicho,Shinjuku

Oggi scriverò qualcosa su Shinjuku. Shinjuku è chiamata "la città che non dorme", ed è una delle zone più importanti a Tokyo. Da lì passano la maggior parte delle linee dei treni. C'è un edificio nazionale che si chiama Tocho, dal quale è possibile godere gratuitamente di una bella vista panoramica sulla zona.
Tocho
La zona ovest è ricca di uffici, mentre la zona est è veramente "la città che non dorme".


Questa zona est si chiama "Kabukicho".
Qui si trovano tanti locali di cabaret per soli uomini ma anche tanti "host club", locali dove al contrario le donne possono scegliere bei ragazzi eleganti e alla moda per poter fare due chiacchiere e bere qualcosa con loro.


Questi ragazzi, dalle pettinature curatissime e fashion, stanno anche per strada per adescare le clienti e cercare di portarle dentro il loro locale.
se potete, vi consiglio di guardare "Yaoh", un drama giapponese su questo argomento degli host club.

Ci sono anche lavori più sexy per gli uomini: i negozi "health club" sono negozi dove i clienti pagano per rapporti di petting, mentre nei negozi "soap" i clienti possono arrivare ad avere anche rapporti sessuali completi a pagamento.
io devo dire che queste ragazze che lavoran o nello spa, dicono che si sono innamorate dei loro clienti così questo può sembrare regolare.

Naturalmente l'illegalità della prostituzione viene coperta spesso con il trucco della dichiarazione di innamoramento. La ragazza che lavora nello spa dichiara di essersi innamorata del suo cliente, giustificando così i rapporti con lui, mentre i soldi pagati dal cliente sono giustificati dai servizi ufficiali prestati dal centro di benessere.


C'è anche un'altra zona, "Shinjuku 2chome", piena di negozi di tendenza gay, trans e lesbo. Ma di questo ne parlerò la prossima volta.

lunedì 6 giugno 2011

La TOP 5 degli attori

Masaharu Fukuyama(福山 雅治) 42anni


Hiro Mizushima(水嶋 ヒロ) 27anni

Satoshi Tsuabuki (妻夫木 聡)31 anni

Osamu Mukai(向井 理) 29anni

Haruma Miura(三浦 春馬) 21anni